Mauro Preziosa fa parte della squadra: ecco la presentazione dell’atleta paralimpico che sostiene Moraglia

“Sono un lottatore dalla nascita”. La sua essenziale presentazione dice tutto: non teme le sfide Mauro Preziosa, tecnico della gestione aziendale, atleta paralimpico e grande appassionato di sport. 

Cresciuto nell’ambiente sportivo paralimpico, già dall’età di 12 anni ha iniziato a partecipare a gare nazionali di nuoto; successivamente, a causa degli interventi correttivi per la sua patologia, ha interrotto momentaneamente l’attività per poi ritornare a nuotare, vincendo titoli regionali e nazionali di categoria. Nel 2019, grazie ad una associazione di promozione sportiva, ha scoperto il paraciclismo (pratica tuttora a livello agonistico questa disciplina) e, non volendo abbandonare l’acqua, ha virato verso il triathlon nel 2020 centrando subito il terzo posto ai campionati italiani di paratriathlon.

“Da sempre, sono vicino alle persone che lottano per i propri diritti – spiega Preziosa – per questo ho costituito un’associazione che si occupa di diritti per le persone con disabilità nel 2019. Vorrei che il paratriathlon italiano fosse più vicino alle esigenze degli atleti e delle società affinché il movimento possa crescere in maniera organica e strutturata, unico modo per far sì che i numeri aumentino. Voglio lavorare per il bene di questo sport e di chi, come me, si emoziona e si diverte a praticarlo”.

“Le emozioni e la passione muovono Mauro – dice Daniele Moraglia – ma c’è molto di più: conosce bene lo sport, le sue dinamiche, soprattutto in ambito paralimpico e si è avvicinato con rispetto e dedizione al triathlon, ottenendo subito grandi soddisfazioni. Con lo stesso approccio, si è avvicinato alla squadra: sono sicuro che il suo apporto sarà incisivo e che si potrà togliere grandi soddisfazioni anche in questo contesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *